Fanatic Model
[javascript protected email address]    +393481114943
Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un "consumatore" (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel form d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a FANATIC MODEL una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

FANATIC MODEL s.n.c.

Via A. Bertoloni 11/3°

40069 - Zola Predosa  (Bo)

 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, FANATIC MODEL provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire comunque entro le successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque subordinato alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazioni accessorie)

a norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di restituzione, FANATIC MODEL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso

FANATIC MODEL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

Al suo rientro in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato o mancante, o vi sia la mancanza completa o parziale di parte dei contenuti originali, o se il prodotto risultasse danneggiato per cause non ricounducibili al trasporto, il diritto di recesso decade, e FANATIC MODEL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Qualora invece il diritto di recesso sia stato esercitato correttamente, FANATIC MODEL provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, CIN e Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

RINUNCIA
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso FANATIC MODEL.

 

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a FANATIC MODEL S.N.C. Via Bertoloni 11/3° - 40069 Zola Predosa (Bo)

 

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e FANATIC MODEL s'intende concluso in Italia e regolato quindi dalle leggi italiane ed il foro competente è quello di Bologna.

X